La sentenza

Duplice omicidio Pegli, Salvatore Maio condannato a 22 anni e 8 mesi

sentenza omicidio pegli

Genova. E’ stato condannato a 22 anni e 8 mesi Salvatore Maio, 64 anni, a processo per il duplice omicidio di Pegli avvenuto la sera del 25 aprile scorso davanti al Bar Il Risveglio. La sentenza è stata pronunciata oggi dal Gip Maria Teresa Rubini. Questa mattina il sostituto procuratore Alberto Landolfi aveva chiesto 20 anni di reclusione.

Maio aveva freddato con una beretta semiautomatica Adriano e Walter Lamberti colpevoli di un commento rivolto a una donna che era con lui nel locale. Maio, già condannato per omicidio nel 1980, era fuggito a piedi dopo il delitto ed era stato arrestato dalla squadra mobile un paio d’ore dopo i fatti.

Tanti sinti fuori dall’aula al decimo piano in attesa della sentenza. In mattinata ci sono stati momenti di tensione con un giudice del tribunale che ha chiesto che si allontanassero dai corridoi ed è stato circondato fino all’intervento dei carabinieri e della polizia penitenziaria. Dopo la sentenza le urla contro Maio: “Sei un assassino, vedi di impiccarti”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
500 automobili
Duplice omicidio Pegli, in mille al funerale: “Nessuna volontà di vendetta”
sparatoria pegli
Nuovi elementi
Pegli, la sera del duplice omicidio il killer era intercettato
sparatoria pegli
L'interrogatorio
Duplice omicidio a Pegli, il killer ammette: “L’arma era mia”. Domani a Pra’ i funerali delle vittime
sparatoria pegli
Terzo uomo
Sparatoria Pegli, il racconto del genero: “Maio puntò arma contro di me”
sparatoria pegli
Le indagini
Per l’assassino di Pegli, già condannato per omicidio continuato, anche precedenti per droga e armi
sparatoria pegli
Duplice omicidio
Sparatoria a Pegli, l’omicida confessa: padre e figlio uccisi per un apprezzamento
sparatoria pegli
Questa sera
Sparatoria a Pegli, davanti a un bar: morti padre e figlio, preso il killer

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.