Genova. E’ stato condannato a 22 anni e 8 mesi Salvatore Maio, 64 anni, a processo per il duplice omicidio di Pegli avvenuto la sera del 25 aprile scorso davanti al Bar Il Risveglio. La sentenza è stata pronunciata oggi dal Gip Maria Teresa Rubini. Questa mattina il sostituto procuratore Alberto Landolfi aveva chiesto 20 anni di reclusione.
Maio aveva freddato con una beretta semiautomatica Adriano e Walter Lamberti colpevoli di un commento rivolto a una donna che era con lui nel locale. Maio, già condannato per omicidio nel 1980, era fuggito a piedi dopo il delitto ed era stato arrestato dalla squadra mobile un paio d’ore dopo i fatti.
Tanti sinti fuori dall’aula al decimo piano in attesa della sentenza. In mattinata ci sono stati momenti di tensione con un giudice del tribunale che ha chiesto che si allontanassero dai corridoi ed è stato circondato fino all’intervento dei carabinieri e della polizia penitenziaria. Dopo la sentenza le urla contro Maio: “Sei un assassino, vedi di impiccarti”.