Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ecco il Direttivo del Comitato Giovani Albergatori di Federalberghi Liguria

Più informazioni su

Genova. Si è svolta, giovedì 12 gennaio, a Genova, presso la sede ASCOM-CONFCOMMERCIO, la riunione per l’attribuzione delle cariche sociali all’interno del Consiglio Direttivo del Comitato Giovani Albergatori di Federalberghi Liguria.

Il Presidente Regionale del Comitato Giovani Albergatori, Fabio Raimondo, Hotel Capri di Pietra Ligure, ha formato la squadra che, per i prossimi cinque anni, guiderà il Comitato Regionale.

Sono stati nominati, quale Vice Presidente Vicario Andrea Boccardi, Hotel Tigullio Royal di Rapallo, Tesoriere Valerio Beghè, Doria Park Hotel di Lerici e Segretario Antonio Gaiani, Hotel Paradiso di Sanremo.

Il Direttivo verrà integrato al più presto con il nominativo espressione dell’Associazione Albergatori Genova, in modo da garantire la massima rappresentatività sull’intero territorio ligure.

“Da ormai tre mesi – afferma Fabio Raimondo – da quando è stato costituito il Comitato Regionale, vi è stata una grande partecipazione da parte di tutte le province che, in tempi brevi, hanno creato i propri Comitati territoriali, portando nelle proprie realtà parte dei progetti che vengono e verranno decisi a livello regionale”.

“Inoltre – prosegue Fabio Raimondo – sono state inoltre illustrate le numerose iniziative svolte dal Comitato nei primi tre mesi, dalla partecipazione al Tavolo del Turismo organizzato dalla Regione Liguria, al Progetto scuola, dove i giovani albergatori sono entrati nelle scuole per illustrare le diverse professioni all’interno di una struttura alberghiera, all’importante Progetto formazione, voluto con forza da tutti i giovani albergatori, con l’organizzazione di un corso di Hotel Management, tenuto dai migliori professionisti del settore a livello nazionale, quali Roberto Necci, Francesco Dicuonzo e Guglielmo del Fattore”.

“Il Master – conclude Raimondo – si terrà presso l’hotel Astoria di Genova, Piazza Brignole 4, il 15 e 16 febbraio e sarà assolutamente gratuito. Credendo che non soltanto i giovani debbano avere la formazione necessaria per portare avanti un‘attività alberghiera nel 2016, riteniamo che la professionalità di noi albergatori e dei nostri collaboratori debba essere un punto di forza per il turismo di domani”.