Genova. Due arresti e due persone denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti. E’ il risultato dei controlli effettuati ieri dalla Polizia a Genova.
Il doppio arresto è partito da un servizio antiborseggio in centro, seguendo un autobus Amt con a bordo numerosi passeggeri da Piazza Corvetto a Piazza Verdi. Qui i poliziotti hanno notato scendere un individuo che, alla vista del personale in divisa, ha tentato di allontanarsi frettolosamente, destando sospetto. Hanno pertanto proceduto al controllo dell’uomo, un cittadino argentino di 29 anni ma, al posto di un portafoglio borseggiato, lo hanno trovato in possesso di 5 ovuli ed un panetto di hashish, del peso rispettivamente di 31,13 e 48,12 grammi, nonché della somma di 235 euro in contanti.
La successiva perquisizione in casa, dove vive con il fratello 26enne, ha consentito l’ulteriore sequestro di una piccola serra da giardinaggio, dove erano coltivate 4 piante di marijuana, di 234,75 grammi di sostanza erbacea di tipo cannabis, suddivisa in vari contenitori, nonché di un bilancino di precisione e di materiale per il confezionamento delle dosi.
I due fratelli, con un precedente per reati in materia di stupefacenti, sono stati arrestati per i reati di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e portati in carcere a Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Altro episodio ieri mattina a Prà. Gli agenti del Commissariato Sestri Ponente ha controllato in via Pra’ un’auto con a bordo 4 giovani, tutti genovesi di età compresa tra i 15 e 19 anni. Durante il controllo uno dei ragazzi, di 17 anni, ha tentato di disfarsi di 8 involucri di cellophane che, recuperati dai poliziotti, sono risultati contenere marijuana per un peso complessivo di 6,203 grammi. La successiva perquisizione in casa del minorenne ha consentito di sequestrare 655 euro in contanti. Il giovane ha detto che si trattava di denaro ricevuto in regalo durante le festività natalizie, venendo però smentito dai genitori. Il 17enne è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Infine in serata, una volante della Questura, transitando in Corso Firenze ha proceduto al controllo di un 18enne genovese, notato mentre tentava di nascondersi alla vista dei poliziotti. Il giovane aveva in una tasca della giacca 7 confezioni in cellophane, contenenti 3,76 grammi di marijuana. Nell’abitazione, gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 460 euro in contanti. Anche per il 18enne, con già a carico alcuni precedenti di Polizia, è scattata la denuncia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.