Quantcast
Pallavolo maschile

Cus, Emmebi e Admo: una triade guida la Serie C maschilerisultati

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile

Savona. La Serie C maschile di pallavolo ha ripreso il via nel nuovo anno con l’ottava giornata: tre vittorie sulla vetta, di cui una al tie break, valgono ora una classifica con tre team in testa. Emmebi, Admo e Cus Genova viaggiano con 18 punti, inseguiti a 15 dalla Spinnaker, bloccata al tie break anche in questa occasione.

Tra le prime della classe si distingue il doppio 3-0 casalingo di Admo e Cus Genova: a Lavagna è la Pallavolo Spezia group a cedere terreno, mentre ad Albaro la caduta è dei 3 stelle villaggio. Si è trattato di una doppia sfida testa-coda, con risultati effettivamente attesi e chiaramente sottolineati dalle prestazioni in campo.

Fatica, invece, a Sanremo l’altra capolista, che rallenta e si fa raggiungere dalle inseguitrici. La Grafiche Amadeo conquista un punto importante, contenendo la Emmebi e spingendola al tie break, dove gli spezzini hanno comunque prevalso 15-11.

Inatteso il rallentamento della Spinnaker, che a Genova ha ceduto al tie break contro una Santa Sabina al di sopra delle attese. Gli albisolesi vedono così allontanarsi la vetta e sono costretti a ritardare l’inseguimento.

Vince, infine, la Axa Colombo Genova, che a Finale Ligure supera i padroni di casa in quattro set. Incontro equilibrato, entrambe le società sono state vicine in ogni frangente, tanto che l’ultima frazione si è chiusa solo per 25-23 a favore degli ospiti.

Sabato 14 e domenica 15 gennaio la prossima giornata di Serie C, che vedrà la Emmebi affrontare il turno di riposo.