Solidarietà

I cuochi liguri in aiuto ai terremotati di Amatrice: altre 2 squadre in partenza

campo mensa torrita amatrice

Liguria. Partirà il 29 gennaio, per essere operativa il 30, 31 e 1 febbraio, il Team Torrita 6 della Unione Regionale Cuochi Liguri composto da Fabio Ferrari, Igor di Lucia, Marco Poggi, Roberto Trapani e Stefano Beltrame in supporto al Dipartimento Solidarietà Emergenze della Federazione Italiana Cuochi. Il gruppo raggiungerà il campo mensa di Torrita di Amatrice, nel centro Italia, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

Il lavoro finora svolto dai team liguri ha sviluppato circa 20 giorni di lavoro volontario di somministrazione pasti, per circa 10.000 pasti a popolazione civile, soccorritori e forze dell’Ordine, alternato a gruppi provenienti da tutta Italia.

Il team in prossima partenza vede coinvolta l’Associazione “NOIXVOI” che parteciperà attivamente con Associazione Cuochi Savona nelle cucine. Già programmato, inoltre, con operatività dal 6 al 9 febbraio, il team 7 che integra allievi dell’Istituto Migliorini, la Lady Chef Carla Balbiano e lo chef Benedetto Sottile, che saranno coadiuvati dagli allievi Paolo Pizzorno e Marco Quercini e saranno operativi dal 6 al 9 febbraio.

“Il Presidente di URCLig, il Segretario e la responsabile Regionale Lady Chef, a nome di Unione Regionale Cuochi Liguri e Lady Chef intendono ringraziare l’Associazione Noi per Voi, l’Istituto Alberghiero Migliorini di Finale Ligure, la Preside e il corpo inegnanti, la Consulta del Volontariato di Finale Ligure, i Cittadini e il Comune di Finale Ligure per la collaborazione e per il contributo devoluto a favore delle squadre di cucina in partenza per il Campo Mensa di Torrita di Amatrice a copertura delle spese di trasferimento”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.