Durante un controllo

Corso Sardegna: ubriachi aggrediscono poliziotti, zuffa in strada

polizia notte

Genova. Alla vista della polizia hanno cominciato a correre in direzione opposta in corso Torino. Dopo aver invertito la marcia, i poliziotti, insospettati, li hanno seguiti intercettandoli in Corso Sardegna. Dal controllo dei due uomini, identificati come cittadini rumeni entrambi di 25 anni, non è emerso nulla di rilievo, se non lo stato di ebbrezza in cui entrambi versavano.

Quando i poliziotti li hanno informati che li avrebbero sanzionati proprio per l’ubriachezza manifesta, uno dei due, con già a suo carico precedenti per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, si è scagliato contro gli agenti che però sono riusciti a contenerlo e ad avvicinarlo all’auto di servizio. A quel punto è intervenuto anche il secondo uomo che ha aggredito gli agenti nel tentativo di favorire la fuga dell’amico.

Da ciò ne è scaturita una colluttazione, durata alcuni minuti, durante la quale i quattro, lontani dall’auto di servizio, sono caduti a terra occupando parte della carreggiata. Un tassista, trovandosi di fronte alla scena, ha subito avvistato il 113 e, con altri automobilisti, ha aiutato gli agenti a contenere i due esagitati, fino all’arrivo dei colleghi delle altre volanti che li hanno definitivamente bloccati e condotti in Questura in stato di arresto.

I poliziotti aggrediti hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per le diverse contusioni riportate, con prognosi di 3 e 7 giorni. I due 25enno sono stati giudicati questa mattina con rito direttissimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.