Lavagna. Nessuna sorpresa nel quinto turno della Coppa Liguria. Tutti e cinque gli incontri in programma sono stati vinti dalla squadra meglio piazzata in classifica, con la conseguenza che la graduatoria si allunga.
Al momento la Lavagnese, unica a punteggio pieno, è la compagine che viaggia ad un ritmo più spedito, al punto che ha segnato 27 reti e ne ha subita solamente 1. Le ragazze di mister Morbioni hanno regolato il Genoa per 6 a 0, identico risultato che si registrò al “Riboli” in campionato. La partita ha confermato la superiorità tecnica e fisica dell’undici che ha vinto la Serie C, ma allo stesso tempo ha messo in mostra i passi avanti delle ragazze condotte da Prampolini.
L’Unione Sanremo ha liquidato la Lavagnese “B” con un eloquente 12 a 1. Quattro reti a testa per Luccisano e Famà, doppietta di Zunino, singole di Sabir e Ferrea. Per le giovanissime bianconere guidate da Chilino gol di Zorzetto per il temporaneo 10-1.
Grazie alle segnature di Levratto, Simeoni e Bernat il Vado è tornato vittorioso dalla trasferta sul terreno del Campomorone Sant’Olcese. La squadra allenata da Fracchia resta così a far parte del terzetto di testa, anche se le rossoblù, così come le matuziane, devono ancora riposare.
A 2 punti dalla vetta c’è il Ligorna, che ha avuto ragione del Molassana per 4 a 1. Le ragazze di mister Piazzi si sono imposte grazie alle doppiette di Campora e Casciani; per le rossoazzurre gol di Guardo che, nel secondo tempo, ha portato il punteggio sul 3-1 prima del poker delle gialloblù.
Prestazione positiva dell’Andora che per la seconda volta nella sua storia (dopo il 3-6 con il Genoa) è riuscita a segnare 3 reti. Le biancoblù sono state battute con il minimo scarto dallo Spezia.
I risultati della 5ª giornata:
Andora – Spezia 3-4
Campomorone Sant’Olcese – Vado 0-3
Lavagnese – Genoa 6-0
Ligorna – Molassana Boero 4-1
Unione Sanremo – Lavagnese “B” 12-1
ha riposato: Amicizia Lagaccio
La classifica: Lavagnese; Unione Sanremo, Vado 12; Ligorna 10; Spezia 9; Amicizia Lagaccio 7; Molassana Boero; Genoa 6; Andora, Lavagnese “B”; Campomorone Sant’Olcese 0.
Le partite del 6° turno, in programma mercoledì 1 febbraio:
Genoa – Amicizia Lagaccio
Molassana Boero – Campomorone Sant’Olcese
Lavagnese “B” – Ligorna
Spezia – Lavagnese
Vado – Andora
riposa: Unione Sanremo