Pallanuoto

Coppa Italia: Bogliasco sorpreso dal Milano, ma il primo posto è comunque suo

Le biancoazzurre subiscono la rimonta delle lombarde e perdono 6 a 5

Rapallo Vs Bogliasco Bene Derby Pallanuoto Femminile Serie A1
Foto d'archivio

Rapallo. Inaspettata battuta d’arresto per il Bogliasco Bene che nel secondo incontro della prima fase di Coppa Italia cede di misura al Milano, ma ottiene comunque il primo posto nel girone ed il contestuale passaggio al turno successivo.

Dopo aver strappato un sorprendente pareggio alla “Vassallo” in campionato, le lombarde si confermano dunque “bestie nere” delle levantine. E dire che alla fine del terzo tempo la gara sembrava ormai indirizzata verso Bogliasco. Ma il 5-3 con cui Falconi e compagne si presentano all’ultimo quarto non basta loro per piegare definitivamente le velleità delle milanesi che recuperano rete dopo rete fino a strappare una clamorosa vittoria.

A penalizzare le bogliaschine la scarsa incisività in superiorità numerica ed una concentrazione mai apparsa ottimale. La vittoria in serata di Rapallo su Milano consente tuttavia alle ragazze di mister Sinatra di conquistare il primato del raggruppamento grazie alla miglior differenza reti generale.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – Nuoto Club Milano 5-6
(Parziali: 1-0, 0-2, 3-1, 1-3)
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava, Zimmerman 1, Dufour, Trucco, Millo, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi 2, Cocchiere 1, Frassinetti, Malara. All. Sinatra.
Nuoto Club Milano: Gorlero, Zerbone 2, Dilernia, Scialla 1, Murer, Incarnato, Ardovino, Comba, Cordaro, Zizzo 2, Magni 1, Campese, Rosanna. All. Diblasio.
Arbitri: Romolini e Scappini.
Note. Uscita per limite di falli Magni nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Milano 4 su 10, Bogliasco 0 su 9.

leggi anche
Rapallo Pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia: si parte con il netto successo del Bogliasco sul Rapallo
Rapallo Pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia: netto successo sul Milano e Rapallo passa come seconda

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.