Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cogoleto, tenta di rubare in un appartamento ma sveglia il proprietario: arrestato

Più informazioni su

Cogoleto. Si è arrampicato in piena notte fino al terrazzo di un appartamento al primo piano di via Miramare a Cogoleto, approfittando delle impalcature. Dopo aver forzato una porta finestra é entrato, mentre il proprietario dormiva in camera da letto.

Proprio quest’ultimo, svegliatosi a causa di alcuni rumori si é alzato e lo ha scoperto mentre, con una torcia elettrica, stava rovistando in alcuni cassetti della sala da pranzo in cerca di preziosi. Il ladro, é subito fuggito utilizzando le impalcature, senza riuscire a rubare nulla.

Immediatamente il proprietario, un impiegato 47 enne, ha dato l’allarme ed una pattuglia dei Carabinieri giunta sul posto si è subito messa sulle tracce del ladro. Grazie alle informazioni fornite, i sospetti dei militari si sono immediatamente concentrati su L. C. un pregiudicato di 50 anni, residente a Cogoleto, con numerosi precedenti che corrispondeva alla descrizione del ladro. Dopo una perquisizione della casa, malgrado i familiari avessero negato la sua presenza, il sospetto é stato trovato nascosto sotto la rete del divano letto ed è stato arrestato.