Sabato

Carrefour licenzia: sciopero anche a Genova e in provincia

cronaca

Genova. Sabato 28 gennaio si terrà lo sciopero nazionale del Gruppo Carrefour indetto da Filcams, Fisascat e Uiltucs.

Lo scorso 20 gennaio a Bologna, si è svolto infatti l’incontro tra il gruppo Carrefour e le organizzazioni sindacali durante il quale la multinazionale ha annunciato una ristrutturazione che prevede 500 esuberi a livello nazionale e la chiusura dei punti vendita di Borgomanero, Trofarello e Pontecagnano.

“Sono state inoltre anticipate dall’Azienda una serie di esigenze che implicherebbero un ulteriore e grave peggioramento delle condizioni di lavoro per i dipendenti della società. Carrefour lamenta problematiche legate al fatturato, al costo del lavoro e alla redditività dell’anno, problemi che coinvolgono in modo particolare gli ipermercati. La delegazione sindacale unitaria presente all’incontro, in considerazione della gravità di quanto esposto dall’azienda e giudicando le informazioni ricevute generiche e improvvisate, ha proclamato lo stato di agitazione e l’astensione dal lavoro per tutto il gruppo per sabato 28 gennaio”, si legge in una nota sindacale.

A Genova e provincia i Carrefour Express e Market sciopereranno le ultime due ore del turno di lavoro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.