Da febbraio

Caos ospedali: studi medici aperti il sabato mattina anche a Rapallo e Santa

studio medico

Rapallo. Dai distretti sociosanitari dell’Asl3 Genovese a quello di Rapallo e Santa Margherita dell’Asl4 Chiavarese. Il progetto degli studi medici aperti al sabato mattina si estende anche sul territorio del Levante ligure. Ieri c’è stata la firma dell’accordo tra Regione Liguria e le Organizzazioni dei medici e dei sindacati, alla presenza dei tecnici dell’Asl 4 Chiavarese.

Il servizio prenderà il via a febbraio. Stasera è previsto un incontro fra il direttore sanitario e i rappresentanti dei medici di famiglia per definire i dettagli operativi.

“Si tratta solo di concordare dove e come fare questo servizio alla cittadinanza – spiegano il consigliere regionale Alessandro Puggioni e il segretario della Lega Nord di Rapallo Gabriele Vecchia – ma gli studi medici del Levante sono già attrezzati. A Genova il progetto ha funzionato e continua ad essere operativo perché riscuote successo. Pertanto, siamo contenti che sia stato esteso anche nel distretto sociosanitario di Rapallo e Santa Margherita.
La Sanità in Liguria sta cambiando in meglio e l’intesa dell’assessore Sonia Viale con i medici e i tecnici dell’Asl, dimostra quanto la Regione stia attenta alle esigenze del territorio, che non è più abbandonato a se stesso.
Il progetto degli studi medici aperti al sabato rappresenta senz’altro un passo in avanti. E’ uno dei frutti della riorganizzazione e della buona riforma della Sanità ligure”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.