Lieto fine

Cane da caccia scappa e finisce in autostrada: salvato dalla Stradale

Stava partecipando ad una battuta di caccia al cinghiale

breton, cane da caccia
Foto d'archivio

Recco. Ha rischiato grosso il cane da caccia che è stato salvato sull’autostrada A12 dalla polizia stradale. L’animale era sfuggito al padrone mentre partecipava ad una battuta di caccia al cinghiale.

A segnalare il cane sono stati alcuni automobilisti, fino a quando una pattuglia del distaccamento di Chiavari lo ha individuato e recuperato. Impaurito, aveva addosso una pettorina fosforescente con il numero di telefono del padrone e un segnalatore satellitare: il proprietario è stato contattato e dopo circa mezz’ora ha potuto riabbracciare il cane.

Gli agenti della stradale hanno poi trovato e segnalato alle Autostrade un buco, forse provocato da uno smottamento, sotto la recinzione della A12 da dove presumibilmente l’animale era riuscito a entrare in autostrada.

leggi anche
breton, cane da caccia
Torriglia
Cane da caccia malnutrito e picchiato: proprietari denunciati per maltrattamenti
forestale corpo forestale
Lieto fine
Cane intrappolato in un dirupo, salvato dalla Forestale
cane cucciolo poker
Sestri levante
Lascia il suo cane in gabbia dentro l’auto: denunciato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.