Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio a 5, Cdm Futsal Genova e Tigullio ancora a secco risultati

Le due squadre liguri arrivano al derby in crisi di risultati

Chiavari. Ancora una giornata no per le due squadre liguri che militano in Serie C, entrambe sconfitte.

Contro una squadra in grande forma come la Futsal Sangiovannese, che ha appena raggiunto il suo record di punti conquistati in serie B, il Cdm Futsal Genova non è riuscito a fare risultato. In terra toscana la formazione allenata da Michele Lombardo è stata battuta per 6-5.

I liguri partono bene e si portano in vantaggio con Santiago Emilio Offidani, cui risponde dopo meno di un minuto Sergio Jimenez Reyes. Gli ospiti tornano avanti con la seconda rete di Offidani e allungano con il gol di Simone Cattani. Le segnature di Giulio Ermini e Mattia Pasqui fissano sul 3 a 3 il risultato con il quale si va all’intervallo.

Il Cdm Genova torna avanti con la rete di Sergio Vera Quirant; pareggia Giulio Ermini. I locali passano per la prima volta in vantaggio con la rete di David Mateo Iniguez e vanno sul +2 con Pasquale Pisconti. Il gol di Offidani tiene in partita gli ospiti, ma il pareggio non arriva.

Il Tigullio non sa più vincere: nelle ultime otto gare ha ottenuto tre pareggi e cinque sconfitte. I chiavaresi, così come all’andata, si sono arresi tra le mura amiche alla Mattagnanese, compagine che, pertanto, contro i bianconeri ha ottenuto 6 dei suoi 11 punti.

La squadra guidata da Stefano Pinto è andata a segno due volte con Sebastiano Costa e una ciascuno con Sebastiano Ricchini ed Alessandro Luise. Per gli ospiti doppiette di Alexander Douglas, Simone Mecca ed Alex Hernandez.

Città di Massa e Cus Pisa non hanno fatto punti, quindi nelle ultime posizioni, a parte la Mattagnanese, nessuna si è mossa. Però l’Olimpia Regium, pareggiando, si è ulteriormente distanziata dalla zona rossa e la retrocessione, a 9 giornate dal termine, pare un discorso ridotto a cinque squadre.

Sabato 4 aprile andrà in scena il derby ligure, al PalaDiamante di Bolzaneto: Cdm Futsal Genova contro Tigullio.