Quantcast
Rilancio

Cabina di regia per sviluppo territorio, Confartigianato: “Ora proposte ai tavoli di lavoro”

Luca Costi Confartigianato

Liguria. “Il presidente Toti ha toccato nel suo intervento introduttivo i temi fondamentali per rilanciare lo sviluppo della nostra regione e con spirito pragmatico ha individuato tre tavoli operativi di lavoro, dimostrando capacità di ascolto e di condivisione e riconoscendo l’importanza del confronto con gli attori dell’economia reale”.

È questo il commento di Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato al termine dell’incontro della cabina di regia, che si è svolto oggi pomeriggio nella sede della Regione Liguria.

Nelle prossime settimane, a partire da lunedì 23 gennaio, si riuniranno tre tavoli per sviluppare una serie di azioni concrete per contribuire alla competitività del territorio ligure e al suo rilancio economico. Nel corso degli incontri, Regione Liguria e parti sociali si occuperanno di dissesto idrogeologico, opere e infrastrutture, ma anche di bandi europei, credito, politiche nelle aree di crisi, porti e logistica.

“Ora starà a noi – conclude Costi – presentare proposte serie e concrete ai vari tavoli per valorizzare e aiutare il sistema delle microimprese, costruendo una Liguria a loro misura”.