Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Busalla vince a Vado Ligure risultati

La Genova Calcio è sconfitta ad Albenga

Genova.  Il diciottesimo turno del campionato di Eccellenza vede l’Albissola guadagnare un ulteriore punto su Genova Calcio e Vado, entrambe sconfitte.

I ragazzi di Monteforte pareggiano (2-2) ad Imperia, rammaricandosi – peraltro- per essere stati raggiunti, quando assaporavano già il gusto dei tre punti.

L’Imperia, passa in vantaggio con Castagna, ma viene raggiunta, sempre nella prima frazione di gioco, da Cargiolli. Poi, nel secondo tempo, i ceramisti segnano con Giambarresi, tuttavia ci pensa ancora Castagna, su rigore, a regalare ai nerazzurri il prezioso pareggio.

Un’Albenga in gran spolvero fa suo il match con la Genova Calcio, grazie ad un penalty realizzato da Gaggero, al 65°.

Albenga: Bonavia, Praino, Taku, Licata, Badoino, Rossi, Gaggero, Farinazzo, Bertuccelli, Perlo, Calcagno

Genova Calcio: Secondelli, Raso A., Riggio, Iannelli, Digno, Maisano, Bennati, Massara, Parodi, Ranieri, Traverso

Il Vado è superato a domicilio dal sempre più convincente Busalla, che rifila un perentorio 3-1 a Di Pietro e compagni; i ragazzi di Cannistrà mettono le basi per la vittoria già nel primo tempo, con l’uno-due di Altamore e Compagnone (ex di turno); il Vado, su rigore con Aurelio, riaccende la speranza di poter agganciare gli avversari, che però non ci stanno, realizzando con il giovane Velastegui la rete del definitivo 3-1.

Vado: Illiante, Pasquino, Esposito, Di Sisto, Buono, Clematis, Sassari, Ghigliazza, Donaggio, Aurelio, Job
Busalla: Balbi, Altamore, Mancuso, Bottaro, Monti, Ottoboni, Boccardo, Garrè, Murtas, Compagnone, Cagliani

Evidentemente la Sestrese è la bestia nera del Moconesi, sconfitto per la terza volta in altrettanti incontri dai verde-stellati, che – dopo la vittoria dell’andata (4-2) e di Coppa Italia (3-1) – ottengono il tris, superando (4-1) la squadra valligiana; le reti del successo sono di Venturelli, Battaglia (doppietta) e Leto, il goal della bandiera è del solito Mosto (su rigore).

Sestrese: Rovetta, Ardinghi, Parodi, Lipani, Rossi, Ferraro, Leto, Eranio, Battaglia, Mossetti, Venturelli

Moconesi: Bartoletti, Del Cielo, Moresco, Pomo, Rolandelli, Garrasi, Foppiano A., Malatesta, Mosto, Salvatori, Ferrarotti

Sammargheritese e Rivasamba si dividono la posta (2-2) al termine dell’atteso derby tigullino; i calafati, due volte in vantaggio con Conti e Fontana, vengono sempre raggiunti dagli orange con Ilardo e Marrale.

Un punto a testa per Rivarolese e Valdivara; sono gli spezzini ad andare in vantaggio, nei primi quarantacinque minuti di gioco con Marchi, gli avvoltoi agguantano il pareggio (al 77°) con Campazzo.

Il Rapallo, grazie ad un pirotecnico primo tempo, stronca (4-0) la Voltrese, le reti dei ruentini sono di Maggiari, Moriani, Neri e Salku.

Colpo esterno del Ventimiglia , che rifila tre goal (Miceli, Mamone e Cafournelle) al Magra Azzurri