Liguria

Tra bulli e controlli anti-terrorismo: il bilancio delle feste della Polfer

Polfer
Foto d'archivio

Liguria. Bulli sui treni tra Arenzano e Cogoleto, tanto molesti da far intervenire la Polfer. E’ così che gli agenti, in borghese, sono riusciti ad identificare alcuni studenti della zona. Si tratta di uno dei risultati ottenuti grazie ai controlli straordinari svolti dagli agenti della Polfer sui treni della Liguria fra il 19 dicembre e il 6 gennaio in occasione delle festività natalizie.

In tutto sono stati identificate 2054 passeggeri sui treni e nelle stazioni. Tre i minori scomparsi ritrovati. Oltre 600 i servizi svolti, 53 i treni scortati perché ritenuti più a rischio.

I serrati controlli dei bagagli per la prevenzione di atti di terrorismo hanno permesso agli agenti Polfer di rintracciare 35 grammi di hashish nascosti in due zainetti di sedicenni
genovesi, poi segnalati alla prefettura come consumatori. Arrestato anche un ladro ricercato perché ritenuto l’autore di furti di rame lungo i binari delle ferrovie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.