Rogo in valbisagno

Sotto controllo l’incendio sopra Staglieno

Le fiamme lungo i binari della ferrovia Genova - Casella sono state spente da Vigili del fuoco e molti volontari

Genova. Agg. h.19.30 Sotto controllo il rogo sulle alture di Staglieno, dopo l’intervento dei pompieri, ma anche di molti volontari di Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Nel luogo dove, attorno alle 18, si sono sviluppate le fiamme – ossia tra San Pantaleo e Sant’Antonino, in Valbisagno – non era possibile arrivare con gli automezzi e quindi alcune decine di uomini, aiutati anche da abitanti del circondario, si sono dati da fare con pale, terra e l’acqua reperita da una cisterna di raccolta poco distante dall’incendio.

Il rogo è divampato lungo in Val Bisagno, praticamente lungo i binari della ferrovia del Trenino di Casella. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno raggiunto un’altezza considerevole, “ma la situazione è fortunatamente rientrata” dice Roberto D’Avolio, assessore del municipio Media Valbisagno, presente sul posto. Nella notte sarà necessario un monitoraggio del focolaio per evitare che possa tornare attivo.

leggi anche
incendio pegli
Numero verde attivo
Emergenza incendi, le disposizioni del Coc: “Lasciare libere le strade per le alture”
incendio sant'antonino
Passaparola su whatsapp
Incendio a Sant’Antonino, la collina salvata (anche) dagli abitanti
Incendio a Genova
Le indagini
Incendio a Staglieno: fiamme partire da una fascia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.