Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Borzoli l’ultimo saluto a Ivana Simonini: al funerale anche il sindaco Doria e tanti abitanti della Valpolcevera

Più informazioni su

Genova. Una folla commossa ha partecipato questa mattina nella chiesa di Santo Stefano di Borzoli all’ultimo addio a Ivana Simonini, morta nella notte tra mercoledì e giovedì poco prima di compiere 80 anni.

Alle esequie hanno partecipato tanti politici, dall’ex sindaco di Genova Marta Vincenzi con il marito, al sindaco Marco Doria. C’erano fra gli altri Gianni Crivello, l’ex presidente della provincia Repetto, il consigliere regionale Gianni Pastorino, l’ex assessore Claudio Montaldo, Pippo Rossetti, la presidente Iole Murruni e diversi consiglieri del municipio Valpolcevera, l’esponente dei Verdi e ex consigliere provinciale Angelo Spanò, oltre a molti abitanti del quartiere.

Simonini, insegnante di lettere antiche, era stata da socialista assessore all’Annona nella giunta di Cesare Campart. Abitava a Borzoli, e proprio in Valpolcevera continuava a prestarsi attivamente per la politica. Recentemente si era schierata e battuta per il No al referendum costituzionale. La salma sarà tumulata nel Cimitero Torbella nei prossimi giorni.