Il Bogliasco Bene si scrolla di dosso le incertezze e piega l’Ortigia risultati
Primo successo casalingo per la squadra guidata da Daniele Bettini
Più informazioni su

Bogliasco. Prima vittoria casalinga in stagione per il Bogliasco Bene che alla “Vassallo” piega 11 a 9 l’Ortigia nell’ultimo turno del girone d’andata.
Gara sempre condotta in vantaggio dai levantini, già avanti 3-2 alla fine del primo tempo grazie alle reti di Gandini (in vasca con una maschera protettiva nonostante la frattura al naso), Guidaldi e Monari, intervallate dai temporanei pareggi siciliani di Di Luciano e dell’ex di giornata Steven Camilleri.
Divkovic ad inizio secondo quarto aumenta il divario, ma l’Ortigia pareggia con le reti in rapida sequenza ancora di Di Luciano e di Abela. Il Bogliasco risponde mandando a rete gli tre stessi marcatori della prima frazione e arrivando all’intervallo lungo sopra di 2, nonostante il centro di Danilovic.
Il terzo tempo è quello più avaro di reti ed emozioni. L’unica segnatura la mette a referto l’ex recchellino Giacoppo, che a 2’08” minuti dalla sirena sfrutta una superiorità per riportare i siracusani nella scia dei liguri.
A differenza di sette giorni fa, però, questa volta il Bogliasco non si scompone e nel quarto conclusivo gioca concentrato fino alla fine, approfittando del rigore realizzato da Vavic e sfruttando a dovere le superiorità numeriche con Monari e con Guidi (due volte). Proprio il secondo centro del giovane numero 12, a 47” dalla fine, sigla il definitivo 11-9 che vanifica i tentativi di rimonta dell’Ortigia, regalando al sempre caloroso pubblico della “Vassallo” la prima gioia dell’anno tra le mura amiche.
“Finalmente! – è stato il commento liberatorio di Daniele Bettini a fine gara – Siamo riusciti a toglierci di dosso questa paura di fare. Abbiamo sofferto per tutta la partita ma non ci siamo mai persi d’animo, reagendo nel migliore dei modi. Come sempre non siamo riusciti a chiudere la gara quando ne avevamo l’occasione ma questa volta siamo stati bravi a portare a casa i tre punti. Mi auguro che i ragazzi, che come sempre hanno dato tutto ciò che avevano dentro, si rendano conto della loro forza perché il campionato è ancora lungo e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene“.
Il tabellino:
Bogliasco Bene – CC Ortigia 11-9
(Parziali: 3-2, 4-3, 0-1, 4-3)
Bogliasco Bene: Pellegrini, A. Caliogna, Gavazzi, Guidaldi 2, Fracas, Vavic 1, Gambacorta, Monari 3, Puccio, Divkovic 1, Gandini 2, M. Guidi 2, Di Donna. All. D. Bettini.
CC Ortigia: Patricelli, Siani, Abela 1, Puglisi, Di Luciano 2, Giacoppo 1, Camilleri 1, Ivovic 1, Rotondo, Danilovic 2, Casasola 1, Tringali, Caruso. All. L. Leone.
Arbitri: M. Calabrò (Caserta) e F. Gomez (Napoli). Delegato Fin: E. Costa (Santa Margherita Ligure).
Note. Usciti per limiti di falli: Monari, Giacoppo e Ivovic nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 5 su 10 più 1 rigore realizzato, Ortigia 4 su 13.