Sos

Area Colisa, Verdi: “Solo smarino del Terzo Valico e campo base per la Gronda”

Area Colisa

Genova. “Per anni ci hanno fatto credere che l’ex area ex Colisa era oggetto di progetti faraonici, ospedale del ponente, stadio, biodigestore. Come riporta il sito di Sviluppo Genova: progettazione urbana assai complessa e delicata, ma dalle grandi potenzialità”. Lo dice Angelo Spanò, portavoce dei Verdi.

“Orbene, oggi, noi residenti di Coronata e i residenti dei quattro palazzi di Corso Perrone, assistiamo impotenti al riempimento di quell’area, riempimento effettuato grazie allo smarino proveniente dagli scavi del Terzo Valico e che in futuro ospiterà il campo base della Gronda di ponente, è questa la potenzialità tanto decantata da Sviluppo Genova? Campo base che avrà la durata di almeno dieci, quindici anni, in tutto questo periodo, i residenti dovranno sorbirsi rumori e inalare polveri h24”, prosegue.

Oggi, quella che era una piana, grazie a questi riempimenti, sta crescendo a dismisura. “Quanto prima in Val Polcevera avremo una nuova collina (speriamo regga tutto quel peso). I ‘nostri’ politici, si preoccupano esclusivamente di portare avanti i progetti di queste grandi opere (gronda e terzo valico), lasciando soli i cittadini, in pratica la salute dei cittadini passa in secondo piano, basta vedere come si stanno adoperando per risolvere il problema dello sversamento dell’Iplom di Fegino”, termina Spanò.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.