Aule fredde

Ancora freddo, da domenica sera caloriferi accesi in tutte le scuole superiori

Termosifoni al massimo e interventi per diminuire la dispersione di calore

scuola protesta riscaldamento king
Foto d'archivio

In queste ore è il freddo il problema numero uno nelle scuole. Dopo la protesta degli studenti di Chiavari, l’ultima in ordine di tempo, arriva la decisione della Città metropolitana: in tutte le scuole di sua competenza le caldaie verranno accese a pieno regime già a partire da domenica sera.

Oltre ai termosifoni al massimo, si lavora anche per evitare la dispersione del calore. A breve, assicura l’ente, verranno sostituiti i vecchi infissi in legno del liceo Nicoloso da Recco dove nei giorni scorsi gli studenti hanno protestato per il freddo nelle aule. L’impianto termico è stato intanto riattivato con gli interventi delle squadre operative.

Sono in corso, inoltre, anche gli interventi al Marco Polo di Camogli per riparare la perdita, dentro uno dei locali di pertinenza del Comune, alla tubazione dell’impianto di riscaldamento dell’istituto alberghiero.

leggi anche
Istituto in Memoria dei Morti per la Patria a Chiavari
La protesta
Aule fredde: gli studenti dell’Istituto tecnico di Chiavari restano fuori
scuola mazzini pegli
Freddo in classe
Caloriferi spenti, gli studenti del Mazzini non entrano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.