La richiesta

Amiu-Iren, Confesercenti: “Delibera da cambiare. No ad aumenti Tari”

I lavoratori di Amiu in corteo

Genova. Il consiglio comunale ha rinviato la votazione della delibera che avrebbe dovuto decidere della fusione tra Amiu ed Iren e delle nuove tariffe Tari per il 2017, rispetto a cui Confesercenti e le altre associazioni aderenti al Tavolo della Pmi di Genova hanno manifestato a piazza De Ferrari per scongiurare nuovi, insostenibili aumenti a carico delle imprese.

“Il rinvio della votazione è il sintomo più evidente di un provvedimento che presenta molteplici problematiche e, come già detto, più interrogativi che certezze – commenta Andrea Dameri, direttore di Confesercenti Genova -. Riteniamo grave l’assenza di qualsiasi risposta alla richiesta d’incontro con il sindaco formulata dalle associazioni delle pmi”.

“Chiediamo anche una chiara presa di posizione da parte delle forze di opposizione affinché non si limitino ad una semplice astensione e votino compattamente no alla delibera, a tutela dei cittadini e delle imprese genovesi. Speriamo che questa settimana possa determinare modifiche sostanziali al testo, in modo da non dover superare ancora i livelli già stellari delle bollette Tari genovesi”.

leggi anche
I lavoratori di Amiu in corteo
Cronaca
Amiu- Iren, la delibera sull’aggregazione rinviata di una settimana
I lavoratori di Amiu in corteo
La lotta
Corteo e protesta dei lavoratori di Amiu: palazzo Tursi blindato
I lavoratori di Amiu in corteo
La protesta
Amiu-Iren, lavoratori in assemblea al cantiere della Volpara: “Delibera va modificata”
Amiu-Iren, la protesta a Tursi
Mossa a sorpresa
Amiu-Iren, giunta e Pd ci riprovano: entro marzo la delibera torna in aula

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.