Il ricordo

Addio a Ivana Simonini, Rossetti: “Buona maestra di vita e politica”

Pippo Rossetti
Foto d'archivio

Genova. “Addio a Ivana Simonini. Ci ha lasciato oggi una figura importante della politica e del volontariato genovese. Ivana, che era stata assessore al Commercio nelle Giunte comunali Cerofolini e Campart, arrivava dal Partito socialista italiano e ha trascorso tutta la sua vita nell’alveo del centrosinistra”. A scriverlo è il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti.

“Cattolica praticante, dopo aver lasciato la politica attiva all’inizio degli Anni Novanta, si è dedicata anima e corpo all’impegno sociale come volontaria presso il Ceis di Bianca Costa. Amava molto il proprio territorio e soprattutto il quartiere di Borzoli dove viveva. Insegnante di professione, ha sempre avuto un occhio di riguardo per le nuove generazioni, aiutando i giovani e diventando per molti ragazzi e ragazze un vero e proprio punto di riferimento”.

“Ivana – conclude – era una donna battagliera che sapeva pensare con la propria testa. Una persona di grande sensibilità e altruismo che ci mancherà moltissimo. Alla famiglia tutto il cordoglio del Gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria”.

leggi anche
lutto
Politica in lutto
Se n’è andata Ivana Simonini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.