Per il gaslini

I vigili nella seconda guerra mondiale: il calendario benefico in mostra al Ducale fotogallery

calendario municipale

Genova. Le inedite immagini dei vigili urbani di Genova impegnati nei giorni della seconda guerra mondiale nelle vie della città devastate dal conflitto sono state usate per illustrare il calendario 2017 che il corpo dei Vigili Urbani ha realizzato con l’intento di raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.

L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore alla polizia municipale Elena Fiorini e il comandante dei vigili urbani Giacomo Tinella a palazzo Ducale dove le immagini delle pagine del calendario sono state esposte in una mostra allestita nell’atrio.

Il progetto è impreziosito dalle immagini dell’Archivio Storico Fotografico della Polizia Municipale e dello Studio
Fotografico Leoni di Genova. Il calendario dei ‘cantunè’ verrà distribuito nei distretti di polizia municipale e la Società di
Mutuo Soccorso della polizia municipale di Genova.

leggi anche
polizia municipale
Controlli
Il 2017 della Polizia municipale: “Guerra ad alta velocità e alcol”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.