Dopo 40 anni

Via da Santa Margherita, il congresso dei giovani di Confindustria si trasferisce a Rapallo

Excelsior Palace Hotel di Rapallo, la piscina

Rapallo. E’ ufficiale: dopo 40 anni il congresso dei giovani di Confindustria lascia Santa Margherita e approda a Rapallo. La decisione definitiva è stata presa ieri sera al termine di una riunione dell’ufficio di presidenza di cui fanno parte delegati di Piemonte, Lombardia, Toscana, Liguria e Valle d’Aosta che si è tenuta a Firenze.

La scelta è stata presa dopo che il Grand hotel Miramare (4 stelle), che per 40 anni ha ospitato gli imprenditori, ha comunicato a Confindustria di non poter più ospitarli perché le tariffe sostenibili per gli ospiti, non sono
più sostenibili per la proprietà. Il congresso impegnava l’albergo ai primi di giugno per diversi giorni oltre ai due della riunione.

Così i giovani industriali hanno deciso di spostarsi a Rapallo, al Grand Hotel Execelsior, unico 5 stelle lusso della zona, e unica struttura in grado di ospitare le oltre 1500 presenze del convegno. Con Rapallo erano in lizza località del Ponente ligure e della Versilia.

“E’ deciso: il convegno dei giovani industriali rimarrà nel Tigullio …. a Rapallo! Ancora una volta ha vinto questo bellissimo Territorio. Grazie!”. Questo il commento su Facebook del direttore dell’Excelsior, Aldo Werdin.

leggi anche
Andrea Carannante
Polemica
Carannante (Pcl): “Rapallo non vuole il convegno dei giovani industriali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.