Natale

Via San Lorenzo festeggia a modo suo: mercoledì sera arriva la “sfiaccolata

Babbo Natale

Genova. In poche parole si tratta di una fiaccolata senza fiamma. E’ la sfiaccolata che mercoledì prossimo attraverserà via San Lorenzo fino al Porto Antico. Organizzata per il 21 dicembre alle 20 dal Civ del Porto Antico in collaborazione con Porto Antico e Comune, la manifestazione sfrutterà la pendenza delle strade genovesi trasformandole in piste da scivolo: con ogni mezzo a due ruote e senza motore.

Spazio quindi a bici, skateboard, rollerblade, pattini, carrozzine per i disabili. Dress code rigorosamente natalizio e in mano ovviamente una torcia simbolica. Senza però fiamme, ma solo oggetti luminosi, come lampadine e pile.

Partenza da piazza De Ferrari, via piazza Matteotti e poi Porto Antico, dove si terrà uno “sconcerto” natalizio a cura del gruppo Genova in Concerto e area ristoro. Per i bimbi più piccoli e le mamme con i passeggini è previsto un percorso alternativo, che partirà dall’ingresso dell’acquario per attraversare la zona del Porto Antico dove ad attenderli ci sarà Babbo Natale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.