Quantcast
Code

Il vento paralizza il Vte, tir in coda: traffico in tilt. Chiuso il casello di Voltri

Genova. Agg.h.10. E’ stata chiusa a tutti i veicoli l’uscita di Genova – Voltri e chiusa anche l’uscita di Genova Pegli ai soli mezzi pesanti, che possono uscire a Genova Aeroporto o Genova Ovest. Questa situazione è stata causata dalla chiusura del terminal Vte per il vento che impedisce l’operatività delle gru, con conseguente blocco e accumulo dei mezzi sulle rampe.

Pesanti disagi nel Ponente di Genova, con traffico quasi paralizzato nella zona di Voltri e Pra’ per via dei tir che sono bloccati al terminal merci del Vte a causa del forte vento che blocca le operazioni di scarico dei container.

Una situazione che era già pesante da ieri, visto che prima delle forti raffiche di vento le operazioni erano rimaste comunque bloccate dallo sciopero per la sicurezza.

Pesanti ripercussioni si stanno registrando anche sull’autostrada, in particolare al casello di Voltri. Lunghe code si registrano tra tra il Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto; sul Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia provenendo da Gravellona Toce verso Genova e tra Busalla e Ronco Scrivia.

leggi anche
  • I sindacati
    Porto di Voltri chiuso per vento, la denuncia: “Camionisti abbandonati senza viveri”