Code

Il vento paralizza il Vte, tir in coda: traffico in tilt. Chiuso il casello di Voltri

Code in autostrada

Genova. Agg.h.10. E’ stata chiusa a tutti i veicoli l’uscita di Genova – Voltri e chiusa anche l’uscita di Genova Pegli ai soli mezzi pesanti, che possono uscire a Genova Aeroporto o Genova Ovest. Questa situazione è stata causata dalla chiusura del terminal Vte per il vento che impedisce l’operatività delle gru, con conseguente blocco e accumulo dei mezzi sulle rampe.

Pesanti disagi nel Ponente di Genova, con traffico quasi paralizzato nella zona di Voltri e Pra’ per via dei tir che sono bloccati al terminal merci del Vte a causa del forte vento che blocca le operazioni di scarico dei container.

Una situazione che era già pesante da ieri, visto che prima delle forti raffiche di vento le operazioni erano rimaste comunque bloccate dallo sciopero per la sicurezza.

Pesanti ripercussioni si stanno registrando anche sull’autostrada, in particolare al casello di Voltri. Lunghe code si registrano tra tra il Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto; sul Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia provenendo da Gravellona Toce verso Genova e tra Busalla e Ronco Scrivia.

leggi anche
container voltri vte
I sindacati
Porto di Voltri chiuso per vento, la denuncia: “Camionisti abbandonati senza viveri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.