Continuano i lavori

Un colpo di benna e il crollo: la demolizione “in diretta” dei negozi in piazza delle Americhe fotogallery

Al termine dei lavori sarà realizzata una piazza al posto dei negozi sotto i binari della stazione di Brignole

Genova. Un colpo di benna e subito il crollo. Come annunciato ieri, infatti, continuano le demolizioni dei negozi in piazza delle Americhe nell’ambito del terzo lotto dei lavori per la messa in sicurezza del torrente Bisagno.

I mezzi di Itinera hanno iniziato ad “aggredire” i palazzi verso il sottopasso di via Archimede e una volta completato il lavoro partirà la pulizia totale della zona. Un intervento che porterà allo smantellamento totale dell’area con la realizzazione di una piazza al posto dei negozi sotto i binari della stazione di Brignole.

“Una volta ultimata questa fase – spiega l’assessore alla protezione civile, Gianni Crivello – quest’area sarà adibita a cantiere fino alla sua definitiva trasformazione, con un intervento di estetica urbana che prevede anche la realizzazione di una fontana per abbellire quella che diventerà una piazza cittadina”.

leggi anche
Scolmatore Bisagno: demolizione palazzine in piazza delle Americhe
Messa in sicurezza
Dopo il bruco, la demolizione dei negozi. Brignole cambia volto con il cantiere del Bisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.