L'affondo

Treni, Paita (Pd): “Bene nuovo collegamento Genova-Roma, ma servizio peggiora in altri orari”

frecciabianca

Liguria. La Regione ha firmato un contratto di servizio con Trenitalia della durata di 15 anni, ma oggi i cittadini liguri si sono svegliati con un orario invernale che ancora una volta li penalizza. Il Frecciabianca Genova-Roma del mattino, per esempio, da oggi parte trenta minuti prima (alle 5,17 da Brignole invece che alle 5,49) e arriva più o meno allo stesso orario precedente alla stazione Termini (10,03)”. A dirlo è la capogruppo Pd in Regione Liguria Raffaella Paita.

“Insomma il viaggio si allunga e bisogna anche puntare la sveglia con un certo anticipo. Un disagio non da poco, soprattutto per i pendolari interni, che utilizzano questo treno per andare da Genova alla Spezia”.

“Nel nuovo orario ferroviario, per fortuna, c’è anche una novità positiva: il Frecciargento che collega il capoluogo ligure con la Capitale (passando per Firenze) in sole 4 ore. Un fatto positivo, che però non può essere “bilanciato” con un peggioramento dei collegamenti in un’altra fascia oraria: i servizi vanno aumentati, senza toglierne altri”.

leggi anche
frecciargento
I dubbi
Frecciargento Genova-Roma, pendolari: “Arrivo alle 10.40. Va bene per i parlamentari”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.