Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tredicesima solo a gennaio al Carlo Felice. Cgil: “Incontro urgente con il sindaco”

Genova. Niente tredicesima a dicembre per i dipendenti del teatro Carlo Felice: arriverà solo a gennaio. A darne notizia è Slc-Cgil, spiegando come ancora non sia chiaro “se con risorse residue del 2016 oppure con l’anticipazione di contributi del 2017”.

“Non più tardi di venerdì scorso – spiega il segretario generale Fabio Allegretti – abbiamo sollecitato nuovamente il Sindaco di Genova a convocare un incontro urgente per affrontare con chiarezza e trasparenza l’incerta situazione in cui versa il teatro, richiesta ad oggi inevasa. Seppur grave, il posticipo del pagamento delle tredicesime è solo un tassello della complicata vicenda del Teatro, tassello che purtroppo certifica quanto da tempo questa organizzazione ha più volte evidenziato”.

Slc-Cgil “continua a sollecitare l’intervento del Sindaco di Genova, richiamandolo alle sue responsabilità di primo cittadino nonché di Presidente della Fondazione Lirico Sinfonica genovese.
Purtroppo l’ultimo anno ha rappresentato solo una perdita di tempo, con tanti proclami ma poche strategie sostenibili accompagnate da gestioni esecutive inerziali e non vorremmo che quella del pagamento delle tredicesime nel 2017 alla fine si rivelasse una delle notizie migliori che il prossimo anno possa mettere in serbo per il teatro”.