Ferite troppo gravi

Tragedia a Genova: è morto l’uomo ustionato nell’incendio in casa a Borgoratti

Oltre ad avere ustioni di secondo e terzo grado sull'80% del corpo, l'uomo aveva lesioni interne e una frattura alla testa provocata dal crollo del soffitto

villa scassi

Genova. Le ferite riportate erano troppo gravi ed è morto nel centro Grandi Ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena Michele Siracusano, il quarantanovenne ferito nell’incendio avvenuto la scorsa notte nella sua abitazione di via Posalunga, a Borgoratti.

A stroncare l’uomo è stato un arresto cardiorespiratorio provocato dal gravissimo quadro clinico che presentava al momento del ricovero. Oltre ad avere ustioni di secondo e terzo grado sull’80% del corpo, l’uomo aveva lesioni
interne e una frattura alla testa provocata dal crollo del soffitto dell’abitazione.

Nel rogo, avvenuto all’1,30, è rimasta ferita anche la moglie, Gloria Marauda, 54 anni, disabile con problemi di
deambulazione, colpita alla testa da alcuni calcinacci del soffitto crollato a causa del grande caldo sprigionato dall’incendio. La donna, ricoverata nel reparto rianimazione dell’ospedale San Martino, non è in pericolo di vita.

A detta dei carabinieri e dei vigili del fuoco l’incendio nell’abitazione di via Posalunga è stato causato dalla termocoperta.

leggi anche
Pronto soccorso di Villa Scassi
Incendio
Genova, brucia appartamento e crolla il soffitto: marito e moglie gravissimi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.