Quantcast
Podismo

Tornielli e Dondero si prendono la Passeggiata dei Ponti Romani

19^ edizione della tradizionale corsa di Santo Stefano con una buona partecipazione e condizioni climatiche ideali

Si è tenuta la tradizionale “Passeggiata dei Ponti Romani” durante la giornata di Santo Stefano, che ha visto la sua edizione numero 19, con la partecipazione di 62 podisti. Con partenza dalla frazione di Testana di Avegno,  il percorso si è snodato per 8,4 chilometri lungo le strade collinari con panorami mozzafiato.

Primo al traguardo è stato Giovanni Tornielli, della Podistica Peralto che termina in 31’34”. Secondo posto per Ridha Chihaoui della Cambiaso Risso Running Team, mentre Andrea Rattazzi è terzo, per i Maratoneti Genovesi completando il percorso in 32’34”. Quarto assoluto è Paolo Valente, dell’Atletica 3V.

Quinto e sesto, i due compagni di squadra dei Maratoneti Genovesi, Massimo Cavanna e Giuseppe Lombardi. Settimo il podista dell’Atletica Due Perle, Sirio Dettori, che chiude, più staccato dai primi sei, in 36’08”. Ottavo posto per Francesco Farinelli del Cus Genova che precede Cristiano Capelli, della Podistica Peralto, e Stefano Privino dell’Atletica Entella che completano il quadro dei primi dieci atleti.

Fra le donne la prima è stata Silva Dondero, dei Maratoneti Genovesi, che con 39’06” è 13^ nella classifica generale. Staccata a 51” Silvia Bolognesi della Cambiaso Risso Running Team, 16^ generale. Terza classificata fra le donne, Luisa Meirana, della Podistica Valpolcevera che è 27^ assoluta.

Più informazioni