La replica

Terzo valico, rescisso il contratto con un’azienda genovese. Il Cociv: “Interrotti rapporti con imprese dove sussistevano criticità”

galleria borzoli erzelli cociv

Genova. “Il Consorzio COCIV ribadisce il suo impegno per la continuazione dei lavori e per l’occupazione dei lavoratori del Terzo Valico, svolgendo ogni azione necessaria, nei tempi previsti, per evitare l’insorgere di problematiche occupazionali e sociali nel territorio”. Lo afferma il Cociv, general contractor per il terzo valico rispondendo dalla denuncia dei sindacati dopo la rescissione di un contratto con un’azienda genovese che si occupa della movimentazione di terra, che ha messo a rischio il posto di lavoro di 40 persone.

“A seguito delle inchieste condotte dall’Autorità Giudiziaria di Genova e di Roma, il Consorzio ha infatti immediatamente avviato un percorso di discontinuità, rinnovando gli organi direttivi e il management e mettendo in atto una pluralità di azioni, finalizzate ad assicurare la massima trasparenza e linearità dell’azione del Consorzio e nel contempo garantire la prosecuzione dei lavori del Terzo Valico, nel rispetto dei tempi e della qualità previsti nel contratto. Nell’ambito di tali azioni – dice Cociv in una nota – il Consorzio ha interrotto i rapporti contrattuali con le imprese terze, contratti per i quali le indagini dell’Autorità Giudiziaria hanno riscontrato oggettive criticità, tenendo costantemente informati il Committente (RFI) e le autorità competenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.