Dopo berlino

Terrorismo, individuate le zone a rischio: barriere di protezione dal centro a via Sestri fotogallery

Centro di Genova, Area Porto Antico, dove si svolgeranno le più importanti manifestazioni tra Natale e Capodanno, Luna Park in Piazzale Kennedy, l’area della Fiumara, così come il Mercatino di Brignole, e Via Sestri: i luoghi dove saranno installati “sistemi di protezione fisica” e in occasione di importanti eventi, variazioni alla viabilità ordinaria

Genova. Agg.15.40. La squadra di Aster è già al lavoro in via Porta Soprana in zona piazza Matteotti, dove gli operai stanno montando due new jersey per creare altrettante barriere. Una sorta di gimkana che possa rallentare un’eventuale corsa in direzione di via San Lorenzo, già affollata di genovesi alle prese con lo shopping natalizio e di turisti che hanno scelto il capoluogo come meta delle vacanze.

Centro di Genova, Area Porto Antico, dove si svolgeranno le più importanti manifestazioni tra Natale e Capodanno, Luna Park in Piazzale Kennedy, l’area della Fiumara, così come il Mercatino di Brignole, e Via Sestri.

Sono questi i luoghi sensibili dove saranno subito installati “sistemi di protezione fisica” data l’elevata concentrazione di persone e che potranno “prevedere, in occasione di importanti eventi, variazioni alla viabilità ordinaria”.

Lo ha deciso il tavolo tecnico riunito stamani in Questura e coordinato dal Questore, alla presenza delle Forze di Polizia e delle Autorità comunali, per l’esame degli interventi e delle misure da attuare dopo l’esito del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica dello scorso 21 dicembre a seguito dell’attacco terroristico avvenuto a Berlino lunedì sera.

Nel corso della riunione sono stati esaminati i dispositivi di protezione da adottare in città “al fine di garantire ai genovesi e ai turisti la possibilità di trascorrere in tranquillità e serenità le prossime festività”.

Sono stati esaminati i luoghi dove si svolgeranno eventi di natura ricreativa, religiosa e culturale, nonché tutti i contesti cittadini che in questo periodo richiamano un maggior afflusso di persone.

leggi anche
capodanno sicurezza certosa
Terrorismo
Sicurezza, Genova “alza la guardia”: Capodanno blindato nel centro e nelle delegazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.