Coppa liguria

Tennistavolo, Grand Prix: Emiliano Lagorio e Nicola Castellano vittoriosi alla Spezia

Alessandro Soldi e Alessandro Costa primi tra i giovani, dove l'Athletic Club si aggiudica la prova di squadra

Genova. Domenica 11 dicembre si è disputata la seconda prova Grand Prix del circuito Coppa Liguria 2016/17, organizzata dal T.T. Club La Spezia.

Sui dieci tavoli allestiti nel palazzetto dello sport “Mariotti” in via Federici si sono affrontati 40 atleti, in rappresentanza di 9 società.

Il primo torneo disputato è stato il singolo Coppa delle Regioni, riservato ai nati dal 2003 in poi. Ha primeggiato Alessandro Soldi (Athletic Club), vincendo in 4 set un’equilibrata finale con Mattia Arrighini (Arma di Taggia). Terza posizione per Simone Arrighini (Arma di Taggia) e Luca Latorre (Athletic Club).

Alessandro Costa (Villaggio Chiavari) si è aggiudicato il singolo Ping Pong Kids, per i nati dal 2006 in poi. Seconda posizione per Simone Arrighini (Arma di Taggia); terzo Paolo Ferrari (Arma di Taggia), quarta Elisa Besaggio (Toirano).

La gara a squadre Esordienti ha visto il successo dell’Athletic Club, che ha schierato Luca Latorre e Alessandro Soldi. Seconda posizione per l’Arma di Taggia (Simone Arrighini e Paolo Ferrari), terza per il Toirano (Riccardo Besaggio e Elisa Besaggio).

Nel singolo maschile Over 452 ha conquistato la vittoria Nicola Castellano (Amatori San Fruttuoso), che in finale si è imposto in 5 set su Fabio Aigotti Bottino (Luigi Rum Compagnia Unica). Semifinalisti Luca Balleri (TT Club La Spezia) e Andrea Arcari (Villaggio Chiavari).

Nei quarti di finale sono arrivati Daniele Facci (Athletic Club), Riccardo Lavagetto (Villaggio Chiavari), Sergio Calò (Savona) e Mauro Donato (Amatori San Fruttuoso).

Nel singolo maschile Assoluto la vittoria è andata ad Emiliano Lagorio (Villaggio Chiavari), che in finale ha avuto la meglio in 4 set su Giacomo Palomba (T.T. Club La Spezia). In semifinale si sono piazzati Nicola Castellano (Amatori San Fruttuoso) e Fabio Aigotti Bottino (Luigi Rum Compagnia Unica).

Nei quarti di finale si sono classificati Daniele Facci (Athletic Club), Mauro Sanguineti (Luigi Rum Compagnia Unica), Daniele Bottaro (Toirano) e Andrea Sparagino (Segesta Nova).

In ambito femminile, sia nel singolo Over 198 che nel singolo Assoluto l’esito è stato lo stesso: successo di Giuseppina Volpi (Toirano), che si è aggiudicata entrambi i tornei battendo in finale Giovanna Novaresi (Segesta Nova).

Nel prossimo fine settimana torneranno i campionati a squadre maschili con la disputa della settima giornata e i primi concentramenti della Serie D3.

Nelle foto: il podio del singolo maschile Assoluto e il podio femminile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.