Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sportiva Sturla senza rivali nel salvamento

Biancoverdi che dominano la fase regionale del Campionato alla Sciorba. 86 medaglie e 27 atleti che si giocheranno l'accesso per gli Assoluti, a febbraio a Riccione nella fase nazionale

Più informazioni su

Inizia alla grande la nuova stagione della Sportiva Sturla nel Campionato di Salvamento che è scattata domenica scorsa con la fase regionale. La prova si è disputata nel centro della Sciorba, con il programma della gare equamente diviso fra la mattina e il pomeriggio.

La società biancoverde vola e porta a casa qualcosa come 86 medaglie, nuovo record societario, visto che l’ultimo primato aveva visto gli sturlini fermarsi a “soli” 80 podi. Di queste 52 sono state d’oro, altro record rispetto alle 45 dell’anno scorso. Soddisfazione anche per la Genova Nuoto che sale sul terzo gradino del podio conquistando sette ori.

La Sportiva Sturla, quindi conferma un dominio assoluto con 27 atleti che ottengono il pass per la fase nazionale che si terrà a Riccione a febbraio. Alcuni sono addirittura arrivati direttamente agli Assoluti di Milano previsti per aprile. “Che dire, una partenza col botto che fa ben sperare per il futuro di questa Società – dice Fabio Gardella, tecnico sturlino –  che lavora duramente e con costanza per tenere il passo delle migliori squadre nazionali, grazie all’impegno e alla passione di tutti gli atleti, alla collaborazione dei genitori e alla professionalità dello staff tecnico. Avanti così”