Controlli centro storico

A spasso (e a casa) con marijuana, hashish e cocaina: in manette pusher

rapina prè polizia
Foto d'archivio

Genova. In manette un 29enne originario della Guinea, titolare di regolare permesso di soggiorno, sorpreso in flagranza di reato mentre spacciava.

Il servizio, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio nel centro storico cittadino, è stato coordinato dal Commissariato Centro con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e l’aiuto delle Forze territoriali, nonché di militari e di un’unità cinofila della Guardia di Finanza.

E’ stata proprio quest’ultima a segnalare con insistenza in Via Gramsci il 29enne, che è stato immediatamente fermato dagli operatori e sottoposto a controllo.

Alla domanda se occultasse dello stupefacente, ha consegnato spontaneamente un involucro, contenete 9,22 grammi di hashish, affermando di non detenere altra droga. Una successiva verifica ha consentito invece di sequestrare un secondo involucro, contenente 30,19 grammi di marijuana, nonché due ulteriori confezioni più piccole con all’interno rispettivamente 1,02 grammi di cocaina e 0,55 grammi di crack.

La perquisizione domiciliare – l’abitazione è stata individuata dagli agenti nonostante il tentativo di depistaggio dell’uomo che affermava di abitare a Milano – ha permesso un altro sequestro di 24,62 grammi di derivati della canapa e di 52,02 grammi di derivati della cocaina, nonché materiale per il confezionamento delle dosi. Posta sotto sequestro anche la somma di 220 euro, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

L’arrestato è stato portato a Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il servizio straordinario di controllo del territorio si è concluso con l’ulteriore identificazione di 30 persone e la verifica di 3 esercizi pubblici, in uno dei quali sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 0,55 grammi di hashish.

leggi anche
hashish spaccio
Piazza portello
Mezzo chilo di droga nello zainetto: arrestato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.