Pallavolo maschile

In Serie D dominio savonese, solo l’Olympia tienerisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Savona. Le squadre della provincia di Savona guidano le classifiche dei due gironi di Serie D di pallavolo maschile: nel girone A Barbudos Albenga e I Golfi di Alassio e Diano sono appaiate in vetta, nel girone B al comando si trova Celle Varazze volley.

Gli alassini hanno vinto in trasferta a Pietra Ligure: vittima del 3-1 è stata la Maremola, che ha così perso l’occasione di agganciare Barbudos Albenga. L’aggancio, invece, è riuscito proprio al team dei due golfi, che ora si lancia nel girone di ritorno.

Sabato sera, invece, netta vittoria della Spotornese sulla Nuova lega pallavolo Sanremo. I padroni di casa si sono imposti per 3-0 e rimangono in lotta per un posto tra le prime.

Nel girone B Celle Varazze guida con due punti su Olympia Voltri. In questa quinta giornata la vittoria dei rivieraschi è giunta nella lunga trasferta di Sarzana, dove i primi della classe, allenati da Marco Levratto, hanno prevalso in quattro set.

Vittoria in trasferta anche per l’Olympia, che a Lavagna ha superato la Admo per 3-0, un risultato che nasconde un match combattuto e set sempre conclusi con un risicato scarto (30-28, 25-23, 26-24), segno di un equilibrio in campo difficile da spezzare.

Sigla il 3-0 fuori casa anche Rapallo, che a Genova Quarto non lascia spazio al Santa Sabina e le si avvicina nella classifica, tentando di giocarsi qualche carta per evitare il girone dei playout.

Risultati e classifica girone A
Risultati e classifica girone B

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.