Il risultato

Il secondo referendum di Moneglia: il mercato non si sposta

scheda elettorale referendum
Foto d'archivio

Doppia consultazione elettorale a Moneglia, dove, oltre alla riforma costituzionale, si votava anche per decidere le sorti del mercato. E i cittadini hanno scelto di respingere ogni ipotesi di spostamento.

Su 1473 votanti, pari al 54% degli aventi diritto, 974 hanno scelto di mantenere la sede in corso Longhi, 324 si sono espressi per piazza Caduti di tutte le guerre e 175 per largo Europa e via Colombo.

“E’ una vittoria per la nostra associazione, che fin dall’inizio ha appoggiato gli operatori in questa battaglia, ma soprattutto è una vittoria per tutti gli ambulanti – ha commentato Daniele
Mignacca, coordinatore di Anva Confesercenti Tigullio -. Nel ringraziarla per aver sempre sostenuto la soluzione del referendum, chiediamo ora all’amministrazione di onorare l’impegno a pubblicare il prima possibile i bandi per il rinnovo delle concessioni, il cui termine è fissato al 31 dicembre”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.