In manette

Scoperto da un fedele mentre ruba le offerte in chiesa: ladro arrestato a Santa Margherita

Offerte rubate in chiesa a Santa Margherita

Santa Margherita. E’ entrato nella chiesa dei frati cappuccini a Santa Margherita, approfittando della pausa pranzo alla mensa dei poveri, con l’intento di rubare i soldi nella cassetta delle offerte. Per questo i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 69enne cagliaritano, ben conosciuto all’arma in quanto sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale e al “Foglio di via obbligatorio” dal Comune di Santa Margherita.

Con alcuni arnesi ricavati da un metro metallico, l’uomo si era impossessato di poche decine di euro ma è stato colto  sul fatto da un fedele. Alla vista di quest’ultimo il ladro lo ha minacciato di morte ripetutamente, millantando di possedere un coltello, con l’intento di assicurarsi la fuga.

La vittima, però, non si è fatta intimorire e ha contattato immediatamente il numero d’emergenza dei carabinieri, arrivati sul posto poco dopo. Anche grazie alle indicazioni del testimone,  i militari hanno rintracciato il ladro nel giro di pochi minuti. Nelle tasche aveva gli arnesi utilizzati per lo scasso e una rilevante quantità di denaro contante, costituito quasi esclusivamente di monete. Nella mattinata è stato giudicato con rito direttissimo e successivamente sottoposto alla misura del divieto di ritorno nel comune di Santa Margherita Ligure.

leggi anche
Arresto carabinieri
Seconda volta
Recco, beccato ancora una volta a rubare in chiesa: arrestato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.