Natale solidale

Sant’Egidio, pranzo di Natale per 8 mila

sant egidio pranzo di natale
Foto d'archivio

Genova. Ottomila persone presenti, 1500 tra volontari e personale della Comunità di S.Egidio, decine di chiese, parrocchie e locali utilizzati, quintali di cibo. Sono questi i numeri dei pranzi di Natale organizzati dalla Comunità di sant’Egidio per gli homeless, i richiedenti asilo, gli anziani soli e le persone in difficoltà.

Decine e decine di persone hanno affollato i tavoli imbanditi dai volontari che fin
dalle prime ore della giornata hanno preparato vivande, dolci e i regali che sono stati consegnati al termine del pranzo.

Nella grande basilica dell’Annunziata si e’ recato anche il cardinale Angelo Bagnasco che ha ricordato la Chiesa come una madre “che fa tante cose per i propri figli.
Puo’ sembrare fatica ma e’ gioia”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.