Asl4

Sanità, De Paoli (Lega): “Mantenere DEA primo livello dell’ospedale di Lavagna”

ospedale lavagna asl4

Lavagna. Il consigliere regionale del Carroccio Giovanni De Paoli oggi ha depositato in Regione un ordine del giorno per mantenere il D.E.A. di 1° livello dell’ospedale di Lavagna, nell’Asl 4 Chiavarese.

“Salviamo l’ospedale di Lavagna – spiega De Paoli – che deve continuare ad essere un D.E.A. di 1° livello, senza se e senza ma. Si tratta di una struttura nevralgica per il territorio della ‘quinta provincia’ ligure che va da Recco a Sestri levante, all’entroterra del Tigullio fino a Varese Ligure, Carro e Maissana. Ossia un bacino di utenza che in bassa stagione è di circa 160mila persone, ma che nel periodo primaverile-estivo supera abbondantemente le 180mila. L’ospedale di Lavagna, di recente costruzione, oltre ad offrire un indispensabile servizio alla cittadinanza dei Comuni del levante ligure, è dotato di attrezzature di avanguardia e spazi ancora da riempire”.

“Potrebbe quindi essere ulteriormente potenziato, rendendolo ancor più una struttura di eccellenza della Sanità ligure. Pertanto, ho depositato l’ordine del giorno che impegna il Presidente Giovanni Toti e la Giunta ad attivarsi affinché non siano sottratti reparti sia all’ospedale di Lavagna che a quello di Sestri Levante, bensì che le due strutture siano implementate di nuovi servizi, rendendo i due Presidi sanitari complementari tra loro e costruendo, sulla carta e soprattutto di fatto, l’Ospedale Unico di Lavagna quale punto di riferimento strategico per l’intera Asl 4 Chiavarese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.