Caschi e sottosella

San Fruttuoso, sorpreso a rubare nelle moto in sosta: in manette

motorini
Foto d'archivio

Genova. La Polizia ha arrestato un 36enne genovese, pregiudicato, sorpreso a rubare a bordo di moto e scooter in sosta nel quartiere di San Fruttuoso. Le volanti sono intervenute ieri mattina in Via Marina di Robilant, dove era stata segnalata la presenza di una persona che si aggirava in modo sospetto tra gli scooter in sosta.

I poliziotti, passando in Via San Fruttuoso per raggiungere il luogo dell’intervento, hanno notato un individuo corrispondente alla descrizione diramata via radio, che teneva in mano due caschi. Hanno pertanto proceduto ad identificare l’uomo che non ha saputo giustificare il possesso dei caschi, non essendo intestatario di alcun veicolo e non avendo conseguito la patente.

Dalle testimonianze raccolte è emerso che aveva forzato la serratura del vano sottosella di una vespa, posteggiata in Via Torti, senza trovare nulla da rubare.

Condotto in Questura per gli atti di rito, è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per la ricettazione dei due caschi, posti sotto sequestro. Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.