22 dicembre

Riciclaggio, provider genovese arrestato al confine con la Svizzera

guardia finanza

Genova. A.B., provider genovese, è stato arrestato lo scorso 22 dicembre alla frontiera con la Svizzera dalla guardia di finanza di Genova e di Como. Su di lui pende l’accusa di concorso in riciclaggio.

I finanzieri lo hanno fermato nell’ambito di un filone d’inchiesta nato dopo l’ispezione di Bankitalia in Banca Carige, all’epoca in cui la procura indagava sulla gestione dell’ex presidente dell’istituto Giovanni Berneschi. In particolare, il provider aveva in passato operato per la società Orsero.

Avrebbe commesso il reato nella gestione di alcune aziende che hanno sede nel principato di Monaco e in Svizzera. Tra le ipotesi degli inquirenti anche quella di un rientro di capitali non scudati. Sul caso indagano i sostituti procuratori Silvio Franz e Marcello Maresca.

leggi anche
Guardia di finanza
Interrogato
Broker genovese ammette: soldi degli Orsero nei paradisi fiscali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.