Soddisfazione

Referendum, Arci, Anpi e SI festeggiano: “Battaglia vinta”

Walter Massa Arci
Foto d'archivio

Genova. C’è grande soddisfazione nella sede dell’Arci dove Costituzione e democrazia ha atteso i risultati dello spoglio insieme ai cittadini che in questi mesi si sono impegnati per dire No alla riforma Boschi-Renzi.

Massimo Bisca, presidente Anpi Genova, dichiara soddisfatto: “l’alta percentuale di votanti dimostra che nonostante i pochi mezzi di comunicazione le persone hanno capito il messaggio di Anpi e Costituzione e democrazia. Vanno rispettati gli elettori e va tenuto conto del loro responso. Sono persone che si riconoscono nella Costituzione e nei valori della Resistenza. Il nostro impegno, continua, non finisce qui bisogna riprendere quei valori e le nostre radici per applicare la Costituzione fino in fondo nei dettati e negli indirizzi che ha sempre dato. Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati con il loro tempo togliendolo anche alla famiglia e al lavoro.”

Con Bisca c’è l’avvocato Mario Epifani, di Costituzione e democrazia che aggiunge “gli elettori che hanno partecipato al referendum in così alto numero hanno dimostrato di avere compreso il significato di questo pasticcio che avrebbe sconvolto la costituzione. Dopo questo voto i grandi padri costituenti tornano finalmente a riposare in pace. Spetterà a noi di impegnarci al rispetto e alla applicazione della costituzione nata dalla resistenza”.

Da Sinistra italiana anche il deputato Stefano Quaranta dichiara la sua soddisfazione per la battaglia vinta:” La Costituzione esce vincente. I cittadini chiedono che sia applicata. Esprimiamo grande soddisfazione per un risultato non scontato…ora la sinistra deve fare la sua parte, serve un partito che raccolga e unisca le associazioni , i cittadini e i frammenti di sinistra politica che devono ricostruire una speranza di cambiamento vero”.
A breve fanno sapere dal Comitato ci sarà anche il tempo per un brindisi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.