Domani

A Rapallo torna il Rigiocattolo: appuntamento in via Mameli

Rigiocattolo a Rapallo

Rapallo. Domani, sabato 10 dicembre, ci sarà il primo appuntamento del Rigiocattolo, giunto alla sua 5° edizione, che verrà ripetuto anche il sabato successivo in via Mameli pedonale dalle 15 alle 19.

Il comitato spontaneo Rigiocattolo ringrazia i volontari dell’Associazione Artemis che da quest’anno parteciperà attivamente alla raccolta e all’organizzazione e il COR che per il secondo anno metterà a disposizione gratuitamente gli spazi e le strutture per la raccolta dei giocattoli.

“L’obiettivo non è solo, la somma dei giocattoli da raccogliere, quanto sapere che questa iniziativa porterà un briciolo di serenità nel cuore di qualche bimbo. L’obbiettivo non è liberarsi dei giochi vecchi che ingombrano le vostre case, ma far partecipare direttamente i bambini alla donazione di un gioco per un suo coetaneo evidentemente meno fortunato”, si legge in una nota.

Al termine della raccolta i giocattoli saranno consegnati personalmente a bambini che per loro sfortuna non hanno una famiglia con cui passare il Natale e aprire i regalini con l’entusiasmo che abbiamo avuto tutti alla loro età.
E allora forza, raccontate questa cosa ai vostri figli e vedrete che saranno generosi più quanto voi immaginavate, insegnate a loro non solo con le parole a tendere la mano a chi ne ha davvero bisogno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.