Quantcast
Pienone

Rapallo e Santa le più care, Lavagna la più cheap: quanto costa il Capodanno in riviera

Sui siti di prenotazione online restano pochissime camere disponibili

santa margherita ligure panorama

Levante. La settimana di Capodanno si avvicina e se Genova spera nel tutto esaurito, la stessa cosa vale per la riviera di levante, che sta registrando il pienone, almeno da quanto risulta sui principali siti di prenotazioni di hotel.

Andando a fare una ricerca su Trivago, infatti, le camere disponibili risultano ormai pochissime, quindi dovrà affrettarsi chi desidera festeggiare l’arrivo del nuovo anno nel Tigullio. Per quanto riguarda i prezzi, a Rapallo la notte di Capodanno in un 4 stelle costa tra i 257 e i 287 euro a notte, in un tre stelle tra i 140 e i 150 euro e scendendo con la categoria si può trovare qualche camera intorno a poco più di 100 euro.

A Santa Margherita i prezzi sono più o meno sulla stessa lunghezza d’onda: per un 4 stelle variano da 278 a 324 euro, per un tre stelle ci si aggira intorno ai 140/150 euro e si scende sui 100 euro per la categoria immediatamente inferiore.

Tariffe più accessibili a Chiavari, dove ci sono solo 3 stelle ancora disponibili. Qui una camera costa tra i 120 e i 140 euro circa. La località più economica risulta essere Lavagna, tanto che sui principali siti di ricerca online risulta già il tutto esaurito, ma basta guardare nei giorni a ridosso del Capodanno per capire quanto le camere siano più abbordabili (una notte in 3 stelle costa intorno ai 70/75 euro). Pienone anche a Sestri Levante, dove rimangono pochissime disponibilità a tariffe piuttosto alte, cioè comprese tra i 160 euro di un 3 stelle e i 232 di un 4 stelle.

Portofino resta ovviamente la location più cara. Alcuni alberghi sono chiusi stagionalmente, mentre in quelli aperti le disponibilità sono risicatissime e con prezzi davvero da vip, cioè circa 1000 euro per la sola notte di Capodanno.