Quantcast

A Rapallo quasi 82 mila euro da Filse per l’acquisto di mezzi “green”

municipio rapallo

Rapallo. Una buona notizia per il Comune di Rapallo nell’ambito della mobilità “green” e delle politiche ambientali. È infatti pervenuta agli uffici comunali la comunicazione da parte della Regione Liguria – Dipartimento Ambiente, Settore Aria, Clima e Rifiuti – dell’avvenuta concessione all’Ente di un contributo (messo a disposizione da Filse) per “intervento sulle caratteristiche prestazionali del parco mezzi civico, migliorativo della matrice ambientale aria”.

Il contributo in conto capitale – che il Comune di Rapallo ha ottenuto previa partecipazione al relativo bando di gara – ammonta a 81.888,15 euro.

“Siamo molto soddisfatti per questo risultato – commenta l’assessore all’Ambiente, Umberto Amoretti – Il contributo Filse permetterà l’acquisto di mezzi elettrici e, quindi, una progressiva sostituzione di parte del parco mezzi comunale con veicoli a emissioni zero, o comunque a ridotto impatto ambientale. A questo si aggiunge l’intento dell’amministrazione comunale di implementare, nei prossimi mesi, il numero delle colonnine elettriche per la ricarica sul territorio. Il tutto, in linea con il progetto dell’amministrazione di rendere il Comune di Rapallo sempre più “green” e promotore di iniziative che incentivino all’uso di mezzi ecologici e rispettosi dell’ambiente”.