"regalo di natale"

Punto Simply chiude a Genova, mobilità per i dipendenti

simply via giusti
Foto d'archivio

Genova. Via Dattilo chiuderà dal 15 gennaio 2017, via Bracelli un mese dopo. Dopo per il personale dei due supermercati Punto Simply di Genova si aprirà la prospettiva della mobilità, visto che “non è stata prevista alcuna possibilità di rilancio o riconversione”.

A denunciarlo la segreteria Filcams Cgil, che ha annunciato iniziative di protesta. Il sindacato ha spiegato che Supermercati Punto Simply fanno riferimento alla Società 3A Distribuzione di Asti, azienda che gestisce la piattaforma della multinazionale della Moderna Distribuzione Organizzata Auchan.

“La comunicazione da parte della 3A Distribuzione – ha affermato il sindacato – è stata una “doccia gelata” e tra i motivi addotti la carenza di lavoro e il costo del personale troppo elevato. L’azienda dice che si dovrà tornare a lavorare per la chiusura definitiva dei mercati e questo sarà il suo unico e “prestigioso” regalo di Natale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.