Grazie alle sottoscrizioni

Pubblica assistenza Molassana, due mezzi intitolati ad altrettanti volontari: festa in Municipio

Mareggiata recco 2016

Genova. E’ stata intitolata a Denis Alessandri, storica volontaria della Pubblica assistenza di Molassana, l’ambulanza inaugurata ieri, con una grande festa davanti al municipio della Media Valbisagno con il presidente Agostino Gianelli e la consigliera Lilli Lauro in rappresentanza della Regione ma soprattutto con i tantissimi volontari della Pam.

Il mezzo è stato acquistato grazie alle sottoscrizioni portate avanti dai volontari della Pam, attraverso raccolte fondi ed eventi in collaborazione con il Civ e gli abitanti del quartiere. Dotata di particolari ammortizzatori e più ampia delle normali ambulanze. è specifica per i feriti che hanno subito traumi ma anche per quanti hanno gravi problemi di obesità.

Denis Alessandri, scomparsa a maggio per una grave malattia, era la madre di una coppia di gemelli entrambi impegnati fin da piccoli nel volontariato e nel pronto soccorso.

Nell’occasione è stato inaugurato anche un mezzo di soccorso intitolato a Davide Della Casa, un giovane volontario mancato quattro anni fa a soli 24 anni, e la cui mamma è una volontaria che si occupa dello staff bimbi della Pam e di recente ha fatto due campi ad Amatrice per servire i pasti ai terremotati.

“Denis e Davide sono stati un modello per i loro famigliari e per tutti noi – commenta Cristina Scarfogliero, responsabile pubbliche relazioni della Pam – e siamo certi che i mezzi a loro dedicati continueranno la strada da loro indicata, perché fare del bene agli altri fa bene a se stessi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.